WorPress 3.3 “Sonny” è arrivato!

 

Ciao a tutti, vi comunichiamo che alcune settimane fa abbiamo aggiornato la nostra piattaforma tecnologica di Langhe.net alla nuova versione di WordPress 3.3, chiamata “Sonny” in onore del grande sassofonista jazz Sonny Stitt.

Utilizzeremo questo blog per informarvi su aggiornamenti vari e progetti futuri.

Interfaccia backend ottimizzata per tablet

Ora è possibile agigornare i contenuti del vostro sito anche tramite Ipad e Tablet. Il backend di WP 3.3 è ora infati perfettamente navigabile dai dipositivi mobili. Il nuovo menù di sinistra permette la visualizzazione delle sotto-sezioni al solo tocco (touch) del vostro dito!
Troverete, all’ingresso in bacheca, alcuni puntatori blu che vi segnaleranno le nuove funzionalità.

Nuova toolbar (barra degli strumenti)

E’ stata ridisegnata e resa più compatta la toolbar (la barra grigia di amministrazione che trovate in alto ad ogni pagina quando state navigando il vostro sito in modalità collegato). Ora potrete, oltre ad aggiungere ed editare pagine ed articoli, gestire anche i commenti ed il SEO.

Drag and Drop Media Upload

Nella sezione di back end relativa al caricamento di immagini è ora possibile utilizzare la tecnologia Drag & Drop. Una volta aperta la finestra per la selezione delle immagini, vi basterà trascinare i file desiderati all’interno della riquadro tratteggiato in grigio e l’upload partirà in automatico.

Inoltre sono stati ammessi nuovi formati per l’upload: oltre ai file immagine e ai file .pdf è ora possibile caricare file .zip, .rar e .7z.

Tumblr

Per chi utilizza Tumblr è importante sapere che è possibile importarne i contenuti direttamente dal vostro backoffice.

In più…

Se siete più persone ad avere accesso al vostro sito, e avete spesso ricevuto il messaggio di allerta “Attenzione: Bob sta già modificando questo articolo…”, questo non succederà più 😉

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *